Cause dei denti gialli

domenica 23 maggio 2010 0 commenti
Le cause dei denti gialli sono infinite. Infatti queste possono essere fra le più disparate: dall' assunzione di troppi zuccheri, dall' assunzione di troppo caffè, ecc.. Ci possono essere tante motivazioni.
Una motivazione che invece quasi nessuno tende a prendere in considerazione è quella che i denti possono essere già scuri di natura.
Questo solitamente non è il caso più comune ma è sicuramente il caso più sfortunato. In quel caso non si può agire superficialmente dato che il problema è interno e non esterno.

Se hai i denti bianchi, quello che ti consiglio di fare è: Il dentista può pulire i denti con appositi strumenti e quindi sbiancarli usando del perossido di carbammide in più sedute; in certi casi può rivestire i denti protesicamente, e sostituirli con altri più chiari, o applicagli delle sottili faccette. La prevenzione consiste nella pulizia dei denti e nell’evitare fumo, caffè, tè, liquirizia ecc. Molti pensano che i denti possono diventare più bianchi spazzolandoli con abrasivi; ciò non è sempre vero, anzi! Sotto lo smalto biancastro e trasparente c’è la dentina che è gialla: più spazzoliamo più lo smalto si assottiglia e più la dentina viene a galla, col risultato di avere ben presto denti giallo-dentina.

0 commenti:

Posta un commento

 

©Copyright 2011 Denti Bianchi | TNB